I fiori bianchi di Meloni e il cielo azzurro di Salvini. La Pasqua social dei politici

AGI – La card con il Sepolcro scoperchiato e il Golgota sullo sfondo va per la maggiore, ovviamente. Antonio Tajani l’accompagna alla sua firma autografa e Francesco Lollobrigida sceglie praticamente la medesima immagine, solo un po’ più in primo piano.

Analoga, per certi versi, la silhouette del Risorto postata da Ignazio La Russa.

Come in ogni festività, i social si popolano anche per Pasqua degli auguri che arrivano da leader di partito e cariche istituzionali. Ognuno declina il messaggio secondo il proprio gusto, e magari il proprio incarico, come il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano che sceglie infatti una Resurrezione del Mantegna.

Matteo Salvini opta per cieli azzurri con nuvolette bianche, vagamente ‘FI style’, insieme alla classica candida colomba della pace ad ali spiegate. E lo stemma della Lega in bella evidenza.

Il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, sceglie a sua volta un’immagine sacra ed il suo Cristo che si leva dal sepolcro brandisce un vessillo con la Croce di San Giorgio (rossa in campo bianco), simbolo della resurrezione. Giorgia Meloni diffonde invece una sua foto sorridente, circondata da orchidee e altri fiori bianchi.

Anche Elisabetta Casellati pubblica un ritratto sorridente, in completo blu ministeriale, con firma autografa e ‘Stellone’ repubblicano in filigrana. (AGI)Bal

loading...