Diletta Leotta è raggiante, ecco i primi giorni da mamma con la sua Aria

Una poltrona bianca, la città alle spalle, la vita tra le braccia. A pochi giorni dal parto, Diletta Leotta è tornata a casa con la sua piccola Aria, nata proprio nel giorno del suo compleanno, il 16 agosto, e il compagno Loris Karius. E pubblica un post che fa tenerezza. «Notti pieni d’amore», scrive, lo sguardo perso sulla sua bimba. foto | video

L’AMORE FOLLE –  È il momento più atteso (e temuto) di ogni neomamma. Aspetti per nove mesi, passi il tempo a sognare, fremere, immaginare e in una manciata di ore ti trovi sbalzata su un altro pianeta: a casa, con un esserino da accudire. Quasi non sai da dove cominciare, eppure non sei mai stata così felice. Pochi giorni dopo aver dato alla luce la sua piccola Aria, Diletta Leotta è rientrata nel suo bell’appartamento con vista su Milano. E per aggiornare i fan, ha pubblicato un ritratto che (scommettiamo?) a rivederlo tra dieci anni le farà venire i lucciconi. Seduta su una poltrona bianca, le vetrate alle spalle, il cane Lillo accovacciato di fianco, guarda Aria con quell’amour fou che solo chi ha appena partorito conosce. Io sono tua, tu sei mia. Siamo una cosa sola. «Oggi rinasco con te. Benvenuta Aria. Sei il regalo più bello che potessimo ricevere».

Diletta Leotta: «Le nozze? Deve chiedermelo lui». Ma sul dito spunta l’anello di Loris… – GUARDA

IL FRATELLO IN SALA PARTO Stanca? Macché. Diletta sta benissimo, lo capisce già dalle prime foto all’uscita dall’ospedale. Nessun vestitino bon ton alla Kate Middleton, zero saluti di convenienza, Leotta ha lasciato il San Raffaele struccata, in t-shirt da baseball oversize, shorts e un sorriso così. Sarà che questa è una famiglia a tutto sport – l’aitante papà Loris è il portiere del Newcastle United -, ma tanta disinvoltura mette allegria; chi altro conoscete che in sala parto invita pure suo fratello? Lei sì.  Certo, i prossimi giorni (ok, mesi) saranno scoppiettanti, chi c’è passato sa che con un neonato da seguire non hai manco il tempo di mangiare o farti una doccia, figuriamoci dormire. Ma Loris, compagno di formazione teutonica e paritaria, si è già mostrato super collaborativo. E la conduttrice di DAZN può contare sull’aiuto dei genitori Rori e Ofelia, arrivati da Catania per dare una mano.

Diletta Leotta intervista Loris Karius: «Che papà sarai?» – GUARDA

ITALIA-GERMANIA 4 A 3 Dopo anni di radio, tv e foto ammiccanti in costume/al mare/in montagna/sul campo, Diletta pare aver dato il via a una nuova fase della sua vita. Meno glamour, più real. Il primo indizio è arrivato quando ancora era incinta, con la pubblicazione on line di un talk in dieci puntate, Mamma Dilettante, in cui ha raccontato la maternità chiacchierando di ansie, aspettative, e dubbi amletici – ciuccio sì, ciuccio no? – con altri genitori dello showbiz, da Alessia Marcuzzi a Elisabetta Canalis (è divertentissimo, lo trovate sul suo canale YouTube). Puntata cult, quella in cui il compassato papà Loris da Biberach an der Riß, stuzzicato dalla siciliana Leotta, tenta di dimostrare che in quanto genitore nordico e libertario non sarà affatto geloso di Aria. «Quindi la lascerai uscire col suo ragazzo?». «Certo, quando sarà pronta». «Diciamo a 14 anni?». «Mi sembra un po’ presto». «Allora a 15?». «Vedremo…». «A 16!». «Ma… ci dobbiamo pensare adesso?». Come dice Diletta, ci sarà da divertirsi…

F.T. 

 

loading...